Nella magnifica località balneare e turistica di Jesolo atterra sul palazzo del turismo l’alieno Steve Vai per l’unica data italiana nel nordest!
Noi di Best Magazine siamo in pole position per assistere e immortalare fotograficamente lo show pirotecnico di uno dei più grandi chitarristi contemporanei, un innovatore dello strumento ma anche della concezione di certo Rock con la R maiuscola. Siamo curiosi di vedere in azione la sua recente creazione, lo strumento realizzato in collaborazione con la Ibanez, chiamato Hydra, una sorta di chitarra/basso/tastiera a tre manici.
Steve è accompagnato sul palco da un manipolo di musicisti arrembanti e capaci, i fidati Philip Bynoe al basso, Jeremy Colson alla batteria e il nuovo talento della sei corde, Dante Frisiello.
Un ora e mezza di peripezie tecniche e solos vertiginosi hanno accontentato i fan e i chitarristi accorsi numerosi, ma Steve è un talento anche sulle melodie, sui tocchi leggiadri, emozionali, sublimando le anime più spirituali e sensibili.
Gustatevi la foto gallery del nostro Remi Galiazzo RRR
Testo by Mirko DeFox, photo by Remi Galiazzo RRR, courtesy by A.N.L. 2023