Paolo Jannacci Narr.Azioni 2024

Paolo Jannacci Narr.Azioni 2024
Villa Ciresola, Mozzecane di Verona, 30 luglio 2024

Unica tappa in Veneto, all’interno della rassegna culturale estiva Narr.Azioni del Comune di Mozzecane, in collaborazione con il circuito teatrale Arteven ed organizzato da Verona Box Office, il concerto “Ecco tutto qui” è un progetto speciale, in omaggio al rivoluzionario cantastorie Enzo Jannacci.
Al pianoforte Paolo Jannacci, musicista e figlio di Enzo; voce narrante il giornalista ed amico Enzo Gentile, che racconta la vita appassionante dell’artista unico ed irripetibile Enzo Jannacci.
Dagli esordi al Derby e dall’esperienza “corsara” in duo con l’amico fraterno Giorgio Gaber fino alla consacrazione attoriale con Dario Fò e musicale con successi quali “Vengo anch’io. No, tu no”, “L’Armando”, “Vincenzina e la fabbrica”, la vita e le opere di Enzo Jannacci vengono ripercorse
dal figlio e dal critico musicale autori della sua biografia. Un emozionante racconto musicale a quattro mani, per rivivere lo straordinario percorso di una delle personalità più influenti della cultura del nostro paese. Novanta minuti di spettacolo che offrono allo spettatore la prospettiva di Enzo Jannacci cantautore, pianista, attore, medico e sceneggiatore, nel racconto di chi lo ha visto e conosciuto da vicino, sia sul lavoro che tra gli hobby, accompagnandone la carriera e le avventure quotidiane.

Un sentito ringraziamento a Lorella Pasetto di Verona Box Office per il gradito invito.

Foto e testo Cristina Napolitano, courtesy by A.N.L. 2024

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *