Motor Bike Expo 2024 Verona: la fiera dei motociclisti
Dal 19 al 21 gennaio 2024 si è svolta a Verona la 16^ edizione del Motor Bike Expo, la più importante manifestazione europea dedicata al mondo delle due ruote. Oltre 160.000 visitatori, 720 espositori e 100.000 mq di superficie espositiva hanno fatto da cornice a un evento ricco di novità, emozioni e spettacolo.
Le novità delle Case motociclistiche
Tra le principali attrazioni del Motor Bike Expo 2024, le novità presentate dalle Case motociclistiche, che hanno esposto i loro modelli più recenti e alcuni prototipi in anteprima assoluta. Tra questi, spiccano le nuove BMW R 12 e BMW R 12 NineT, che riprendono lo stile e il motore boxer delle storiche moto tedesche degli anni ‘301. Anche Ducati ha stupito il pubblico con la sua nuova Panigale V4 R, la versione stradale della moto che parteciperà al campionato mondiale Superbike 2024. Yamaha ha mostrato la sua gamma di moto sportive, tra cui la nuova YZF-R1M, dotata di sospensioni elettroniche e di un sistema di telemetria integrato. Infine, il Gruppo Piaggio ha portato a Verona le sue marche più prestigiose, come Aprilia, Moto Guzzi e Vespa, con modelli che spaziano dalle sportive alle classiche, passando per le elettriche.
Il mondo del custom
Il Motor Bike Expo 2024 è stato anche l’occasione per ammirare le creazioni dei migliori preparatori custom del mondo, che hanno dato sfogo alla loro fantasia e alla loro abilità trasformando le moto in vere e proprie opere d’arte. Tra i tanti espositori, si segnalano i nomi di Shinya Kimura, Arlen Ness, Roland Sands, Fred Krugger e Winston Yeh, che hanno presentato le loro moto personalizzate in vari stili, dal cafè racer al bobber, dal scrambler al chopper. Il custom è stato anche protagonista di alcuni concorsi, come il Bike Show, che ha premiato le migliori moto in diverse categorie, e il King of Custom, che ha visto sfidarsi otto preparatori internazionali con le loro moto ispirate al tema “Back to the Future.
Le esperienze da vivere
Il Motor Bike Expo 2024 non è stato solo una vetrina di moto, ma anche un luogo dove vivere esperienze coinvolgenti e divertenti. Tra le tante iniziative, si ricordano il Swank Rally Winter Edition, una gara di enduro su neve organizzata da Deus Ex Machina, che ha visto la partecipazione di piloti professionisti e amatoriali; il MB Education, un progetto formativo che ha coinvolto gli studenti delle scuole superiori, che hanno potuto incontrare i professionisti del settore motociclistico e assistere a workshop e seminari; il Distretto Ruote Piccole, uno spazio dedicato alle moto di piccola cilindrata, come le pit bike, le mini moto e le e-bike, dove si sono svolte gare, esibizioni e prove gratuite. Infine, il Motor Bike Expo 2024 ha offerto anche momenti di intrattenimento e cultura, con concerti, spettacoli, mostre e incontri con personaggi famosi del mondo delle due ruote.
Il Motor Bike Expo 2024 Verona si conferma come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moto, che possono trovare in questa fiera tutto ciò che riguarda la loro passione. Qualsiasi sia il loro stile, i visitatori possono scoprire le ultime novità, ammirare le moto più belle, partecipare a attività coinvolgenti e incontrare persone che condividono il loro amore per le due ruote. Il Motor Bike Expo 2024 Verona è più di una semplice esposizione, è una vera e propria esperienza da vivere.
Fonte: Web