Luglio: riparte “Missvenicebeach, Tra città e sapori 2024”

Sono già 107 le iscritte sul sito. Jesolo apre la nuova stagione del tour con tantissime novità ed emozioni. È in arrivo splendente come il sole d’estate l’attesissima 14a edizione un tour unico che dal 2011 spopola sulle più rinomate località balneari della riviera adriatica Veneta.

Un format esclusivo creato dall’affascinante show girl veneziana Elisa Bagordo per far conoscere la sua bellissima terra : il Veneto!

6 serate di spettacolo in perfetto connubio con la promozione del territorio tra aziende, prodotti enogastronomici e attività fiore all’occhiello del Made in Italy, il reality-scuola per le tutte finaliste che seguite da professionisti del settore potranno imparare tante cose utili per il loro futuro e 1 super serata finale di Gala.

Novità assoluta della stagione la messa in onda in tutta Italia dello show sull’emittente 7Gold ogni Domenica alle 13:30 con il programma “tra città e sapori” prodotto dal 2012 dalla presentatrice Elisa Bagordo dove in ogni puntata il fashion si tinge di cultura con i video delle località costiere ricche di storia e racconti, un format originale patrocinato dalla Regione Veneto e in collaborazione con i comuni delle spiagge di Jesolo, Caorle , Bibione, Sottomarina, Lido di Venezia, Rosolina Mare e Venezia.

MissVenice terrà comunque compagnia al pubblico a casa, in diretta, tutte le sere sul sito del Gazzettino che proporrà in streaming tutta la serata.

Ad inaugurare la stagione l’ormai famoso Villaggio delle Miss pronto ad accogliere il pubblico con gli stand di promozione e intrattenimento di Eywa Sport&Spa, Pan Piuma Proteine, Sigillo Italiano, MySun e le ombrelline di PgK kart elettrici indoor a Mestre tutti con gadget e giochi gratuiti.

Prima tappa come da calendario a Jesolo questo 5 luglio in piazza Milano, ad aprire le danze la sfilata da via Altinate con le majorettes di Jesolo e le miss a bordo delle auto del concessionario Audi-Motorclass, lo show ha inizio sul palco con la nuova sigla “La Miss” ideata e prodotta dal cantante Bryan Bergamin vincitore del contest cantanti 2023, le coreografie di Sara Giurin con le fasciate Lorenza Busillo missVeniceBeach 2023, Anna Rossi, Silvia Zecchin, Elisa Fuser, Rossella Lorenzi, Beatrice Dotto affiancate delle ballerine Camilla  Baldini e Laura Colomba.

15 le concorrenti in gara che dovranno affrontare 3 prove:  la prima voto di presentazione con il body di gara firmato Focenza, la seconda voto portamento con le sfilate dei brand made in Italy MurrinaMurano, Gioielli Leonardo di Mestre, le borse Bghy e gli outfit della collezione Aniset abbigliamento di Salzano, terzo voto il talento ultimo asso nella manica di ogni miss per convincere i giurati delle proprie capacità e qualità, ognuna delle partecipanti avrà modo di esibirsi sul palco con il proprio hobby, passione, arte o qualsiasi altra cosa possa metterla in luce.

Quest’anno sono 5 le fasce che daranno accesso al reality e alla finale in programma per settembre. La vincitrice riceverà in premio la nuova corona realizzata a mano con perle in vetro di Murano incastonate una ad una dai maestri vetrai di MurrinaMurano e il nuovo scettro in foglia oro e vetro color palladio del maestro vetraio Gabriele Urban della Fornasotta.

A completare il tutto la sfida talent delle 2 cantanti che presenteranno i loro inediti : Luna Ash di Verona con “Lontano da qui” e Aurora Pevarello da Milano con il brano “Prendimi per mano”, a giudicare la loro performance, la cantante e vocal coach Giorgia Vianello che seguendo i tre criteri di voto: Musicalità, Presenza scenica e Testo, sceglierà colei che passerà il turno per la semifinale. Hair stylist della serata il salone TGH di San Donà di Piave.

Le sfide sono all’ordine del giorno per il contest fotografico si schierano a Jesolo i fotografi  Nicola Bovo di Padova e Alex Ravera di Lodi che scatteranno quante più foto possibili ma ne sceglieranno soltanto una da mettere al voto del pubblico sovrano.

Non mancheranno le sfiziose ricette di Cooking with Elisa con i Pescaori, il pane morbido senza crosta di Pan Piuma, l’olio Redoro, i formaggi della latteria Soligo e la carne certificata dal consorzio sigillo italiano con nuovi allevatori e macellai in ogni location;

Per la prima tappa di Jesolo sarà presentata la ricetta “Tartare di Elisa” che è riuscita a coinvolgere in un solo piatto bene 17 ingredienti (ricetta a seguito e video sulla rubrica web del Gazzettino.

Per restare sempre aggiornati e conoscere in anteprima le miss e tutti gli ospiti ogni giorno i daytime delle 20:30 sulla WoW TV. Mentre da domenica 14 luglio in tv nazionale su 7Gold ore 13:30. Tante le collaborazioni con le aziende partner del tour scelte per la loro qualità e professionalità sia che per il benessere come i prodotti di Ethical Beauty.

La manifestazione patrocinata dal comune di Jesolo è in collaborazione con il comitato di piazza Milano.

Si prospetta un  estate da non perdere, per essere sempre aggiornati seguite i profili social e il sito dedicato www.Missvenicebeach.net  per iscriversi e partecipare ad una delle selezioni in programma contattare la talent scout Emma Rossato direttamente sul profilo Instagram del concorso.

RICETTA “TARTARE DI ELISA”

Ingredienti:

Carne  Fesone di Spalla
(certificato consorzio sigillo italiano)
Senape
Limone
Paprika dolce
Centriolini sott’aceto
Capperi sotto sale
Scalogno
Acciughe

Aglio
Casatella
Tabasco
Salsa Worcester
Crostini pan piuma protein
Sale e pepe
Olio redoro
Prezzemolo

Si inizia con la carne bisogna betterla con il coltello fino ad ottenere dei cubettini piccolo e sottili, certo potete farla più o meno fine a seconda del Vostro gusto.

A parte in una terrina iniziamo a preparare la salsa , la cosiddetta maionese con senape e limone (a piacere potete amalgamare un uovo a crudo), poi aggiungete di seguite tutte gli ingrediti sopra menzionati tagliati a pezzettini piccolissimi. (anche qui a Vostro piacere potete farla più o meno saporita e/o picante)

Una volta pronta la salsa inserire delicatamente la carne Battuta facendo attenzione uno a non scaldarla troppo mescolando e 2 a non tritarla troppo altrimenti diventa un polpettone, io preferisco un taglio più spesso cosi da sentire meglio il sapore della carne.

In un piatto da portata aiutandovi con un coppa pasta preparate la vostra porzione, togliere il coppa pasta fare una quenelle con la casatella da appoggiare sopra alla carne assieme ad un filetto di acciughe, aggiustare di sale, pepe e un filo d’olio. Servire con dei crostini caldi a parte.

CONDIVIDI ;)