Alberto Fortis 06 Maggio 2016 Teatro Ristori Verona
Dopo molti anni di assenza da Verona, Alberto ritorna ad esibirsi con uno show minimale, dove voce, piano e armonica piroettano emozioni e vibrazioni.
Animato da una verve da eterno Peter Pan, entra in scena le scarpe da ginnastica con le ali, e si capisce da subito che sarà un evento pieno di contenuti di gran classe.
Il cantautore piemontese, che non manca di esprimere il proprio amore per la città di Romeo e Giulietta, ci regala una perfomance da brividi, dove i nuovi brani tratti da “Do L’anima”, ultimo album co-prodotto insieme a Lucio Fabbri e vede tra gli altri la partecipazione di Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar, ben si amalgamano con i classi del repertorio.
Uno dopo l’altro arrivano brani senza tempo come “Milano e Vincenzo”, “Il Duomo di Notte” e “Settembre”, lasciando anche spazio ad un brano eseguto con le percussioni e voce.
Il pubblico è entusiasta e si spella letteralmente le mani in applausi ed ovazioni, poi và in estasi con il bis dedicato alla bellissima “La sedia di Lillà”.
Alberto Fortis è un artista sensibile impegnato a sperimentare nella musica e ha dedicarsi ad attività sociali e benefiche, un grande ritorno!