Si è svolta ieri notte, 11 Giugno, nella straordinaria cornice dell’EcoResort Le Sirenè di Gallipoli, la serata finale che ha eletto la rappresentante tricolore che rappresenterà l’Italia alla kermesse internazionale di Miss World 2023.
Tanti gli aspetti scenici e coreografici che hanno reso bello lo spettacolo, in un trionfo di eterea bellezza. Lo show, presentato da Simone Rugiati, è stato di fatto una miscela originale di contenuti e percorsi, nei quali le Top 25 finaliste del concorso, sono state valorizzate rappresentando al meglio tutte le regioni d’Italia.
Diversi i format all’interno dei quali le Miss si sono dovute misurare nei giorni di permanenza a Gallipoli: dai social media al make-up, dallo sport all’outfit, dal portamento al set fotografico, dal model al talent all’hair-stylist, tanto per fare alcuni esempi calzanti. Bella e talentuosa, la Veneziana Anna Bardi ha portato il Veneto sul podio, classificandosi seconda staccando di poco la vincitrice Chiara Esposito. Chiara Esposito dalla Basilicata è la vincitrice di Miss Mondo Italia 2023.
Studentessa di archeologia, Anna Bardi si divide tra Venezia e Milano dove lavora come modella. Già protagonista di spot e campagne pubblicitarie, il suo sogno nel cassetto è il grande schermo.
E sogna il grande schermo anche Miss Mondo Veneto, Maria Antonietta Marino, che ha letteralmente emozionato e conquistato la giuria con la sua performance, tanto da aggiudicarsi la fascia di Miss Social Media. Maria Antonietta ha 19 anni ed è di Giacciano con Baruchella in provincia di Rovigo. Il suo motto è: “pensa in grande, e le tue azioni cresceranno”. “Entrambe hanno raccolto i frutti di mesi di studio e preparazione – dice Antonella Marcon, manager di Miss Mondo Veneto e fondatrice di Antonella Academy Agency – hanno capito quanto sia importante prepararsi bene e studiare”. Antonella Academy Agency è nata con l’intento di formare talenti nel mondo dello spettacolo e della moda, passando anche dai concorsi di bellezza, dove oggi l’aspetto fisico è solo uno degli elementi di valutazione. Antonella Marcon è felice dei risultati raggiunti e invita fin da ora le ragazze venete ad iscriversi all’edizione di Miss Mondo Veneto 2024. Il suo motto: “comunque vada sarà un successo”, è ormai lo slogan di ogni edizione. “QUASI MISS MONDO ITALIA, IL VENETO SUL PODIO SI MOSTRA IN TUTTA LA SUA BELLEZZA E TALENTO”
by Denis J Axl