Articolo by Mirco Galliazzo
Concerto straordinario de Il Volo in Arena a Verona
La musica live è ripartita da Verona con un evento di caratura mondiale, con la performance del trio di tenori de Il Volo. Noi di Best Magazine non potevamo mancare all’appuntamento.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno regalato un viaggio memorabile attraverso le melodie e le atmosfere leggendarie di Ennio Morricone, uno dei più più geniali compositori del Novecento.
Ospiti della serata, in una magnifica cornice coreografica resa ancora più maestosa dal fascino dell’anfiteatro romano dell’Arena, Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.
Tre voci, quelle di Piero, Ignazio e Gianluca piene di personalità e dalle caratteristiche ben distinti per ognuno di loro, piene di potenza, espressività e passionalità.
Un talento raro che inorgoglisce l’Italia intera!
Il concerto-evento è stato trasmesso in diretta da Rai 1 e trasmesso negli Stati Uniti dal network Pbs.
Sono 6mila gli spettatori ammessi in questa prima serata di apertura dell’anfiteatro scaligero e tutto si è svolto diligentemente nel rispetto delle normative anticovid, anche se non è stato semplice tenere sul volto la mascherina (rigorosamente FP2) per oltre due ore.
La foto gallery è di RRR Remi Real Rock (Photo No Limits)