Il Gran Ballo delle Debuttanti il 29 aprile a Venezia

Nella città più magica al mondo, nella Scuola Grande e più antica di Venezia, l’arte, la bellezza, la danza, la musica, si fonderanno in un’atmosfera da sogno, per l’evento più glamor dell’anno, il Gran Ballo delle Debuttanti di Venezia.

*Il Ballo delle debuttanti è un evento mondano molto sentito che affonda le sue radici nell’Ancien Régime del XVIII secolo, quando le eredi delle famiglie aristocratiche più in vista si esibivano in pubblico perché avevano raggiunto l’età da marito, e facevano dunque ufficialmente il loro ingresso nel bel mondo dell’aristocrazia.

La giornata si aprirà con l’incoronazione presso il Museo Correr a seguire la Parata in Piazza San Marco e la cioccolata al Gran Caffè Quadri; non mancherà l’imperdibile viaggio in Gondola da Piazza San Marco alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, dove si terrà un Red Carpet show accolti da un aperitivo.

Un programma ricchissimo che vedrà tra i partner più importanti i Ballerini del Teatro Alla Scala di Milano, le ragazze di Miss Mondo dell’Antonella Academy Agency, l’Orchestra Sinfonica ChamberOrchestra4U diretta dal Mº Silvia Casarin Rizzolo che accompagnerà la serata danzante e la cena servita dallo Chef Tino Vettorello, ambasciatore mondiale della cucina italiana e della tradizione veneta. E dopo la cena la Direzione del Gran Ballo delle Debuttanti di Venezia avrà modo di selezionare i due vincitori e conferire i due premi Queen of the Waltz e King of the Waltz alla coppia che si sarà distinta maggiormente. E per finire la sfilata Fashion Show con il Midnight Defilé e Premio Serenissimo “Born in Venice”.

Un’evento glamour assolutamente imperdibile, anche perché il 29 aprile è la Giornata Mondiale della Danza.


Tutte le info su: https://www.granballodelledebuttantidivenezia.com/

by Denis J Axl

CONDIVIDI ;)