Giada Dalan, un talento veneto sbocciato in pochi mesi

Poche ore di lezione, tanto impegno e tanto esercizio hanno portato Giada a vincere 2 fasce provinciali e a posizionarsi tra le prime 20 Miss alla Finale Nazionale di Miss Mondo Italia.

I lettori sono curiosi presentati come sai fare te:
Sono Giada, ho diciotto anni e vivo a Campodarsego in provincia di Padova.
Sono una studentessa del liceo delle scienze umane.
Mi piacerebbe proseguire il mio percorso scolastico all’Università, nella facoltà di Oncologia.
Amo leggere libri e rimanere aggiornata su ciò che riguarda anche la cultura generale.
Mi definisco solare, gentile, altruista e sorridente, ma ciò che più mi caratterizza è l’empatia.
Amo ascoltare le persone ed essere sempre disponibile per aiutare il prossimo.

Quali sono le tue passioni oltre la moda e il mondo dello spettacolo?
Praticavo ginnastica ritmica a livello agonistico, e ho studiato pianoforte all’interno di una accademia per circa un anno.
Amo fare volontariato presso un centro di accoglienza di disabilità e autismo.
Mi piacerebbe anche poter svolgere tale attività̀ all’interno degli ospedali Pediatrici o Oncologici, per donare un sorriso alle persone meno fortunate.

Quali sono le tue modelle/ e attrici di riferimento?
La mia modella di riferimento è Bella Hadid, ammiro il suo modo di sfilare e posare.
La mia attrice preferita è Paola Cortellesi, ha uno stile di recitazione che trovo unico, riesce a trasmettere ciò che davvero il suo personaggio vive all’interno della storia.
L’ammiro per la sua capacità nel dimostrare una tale leggerezza in tutti i film in cui recita,pur interpretando personaggi il cui carattere e carisma sono totalmente opposti.
La trovo il mio punto di riferimento dalla quale potermi ispirare e imparare nel mondo della recitazione.

Musica: cosa troviamo nella tua playlist?
Definisco la mia playlist mista, mi piace ascoltare tutto, dagli anni 90 al commerciale di questo periodo.
Non escludo nulla, adoro l’idea di spaziare anche all’interno di nuovi brani per la mia semplice curiosità̀ nell’essere aggiornata.

Hai progetti a breve termine?
Il mio progetto è quello di formarmi il più possibile a 360 gradi; in quanto mi piacerebbe poter lavorare nel mondo della moda come modella o fotomodella.
Ciò che non voglio abbandonare è però anche l’idea di diventare presentatrice sportiva e attrice. Quest’ultimo talento, è stato scoperto proprio durante la Finale Nazionale di Miss Mondo. Infatti, come talent a Gallipoli ho portato un monologo e da quell’istante ho capito che mi piacerebbe poter dedicarmi anche a quello ambito.

Come descriveresti giada con 3 parole
Se dovessi osservarmi dall’esterno mi definirei sicuramente ostinata/testarda, se davvero tengo ad una cosa o me la metto in testa, niente e nessuno potrà mai fermarmi; questo lo definisco il mio cavallo di battaglia proprio nel mondo della moda e dello spettacolo perchè nonostante le critiche denigranti, grazie a questo mio lato non mi abbatto, bensì̀ miglioro per arrivare al mio obbiettivo.
Solare è il secondo termine che userei, cerco sempre di farmi vedere con il sorriso, il quale è proprio la mia forza. Le persone che conosco solitamente mi dicono che la mia gioia e il sorriso, riescono a farli sentire meglio, e questa per me è una delle mie vittorie, riuscire a infondere la mia serenità è cio che mi fa sentire realizzata.
Una frase che si ricollega a questo e che dico spesso è: ‘’la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo.
L’ultimo aggettivo con cui mi descriverei è empatica: la mia capacità di mettermi nei panni di un’altra persona, mi permette di percepire emozioni e pensieri di tal persona.
Questa caratteristica mi abilità a vedere il mondo con gli occhi di altre persone, riuscendo così a comprendere i sentimenti altrui e mantenendoli però distinti dai miei personali.

Ringraziamenti
Oltre alla Antonella Academy Agency, per l’anno di formazione che mi ha accompagnato fino alla Finale Nazionale a Gallipoli, ci terrei a ringraziare la mia famiglia e il mio fidanzato, per il grande supporto che mi hanno prestato durante l’intero percorso.

by Denis J Axl

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *