Il battesimo di Caorle per la 3a selezione di MissVeniceBeach vede trionfare la Veneziana di Ceggia Giorgia Giaciglio
A Caorle il giro di boa per la kermesse di MissVeniceBeach che fa tappa su tutte le più belle spiagge del Veneto. Si è conclusa lo scorso venerdì la 3a selezione che ha visto staccare il pass per la finalissima ad altre 5 bellissime miss, sul gradino più alto del podio due veneziane e una trevigiana seguite da una vicentina e una padovana. L’evento, condotto e creato da Elisa Bagordo, ha visto sul palco 17 miss provenienti da tutto il nord-est, una serata che ha stupito e incantato il numeroso pubblico si è dimostrata un vero è proprio show con le concorrenti che hanno non solo sfilato ma anche gareggiato con i propri talenti: ballo, canto, equitazione, pattinaggio a rotelle, sartoria…ognuna di loro ha brillato con il proprio asso nella manica.
Si porta a casa la vittoria con il titolo di Miss Eywa Sport&spa Caorle la ciliense Giorgia Giaciglio 21enne che ritorna dopo tre anni per puntare alla corona, sul palco ha fatto un ballo hip-hop e ha conquistato il pubblico con la sua eleganza in passerella, al secondo posto con la fascia di Miss Consorzio Sigillo Italiano la veneziana Giorgia Mondi 15 anni con la passione per il nuoto, il terzo posto miss Focenza va a Lisa Canzian 20enne di Conegliano con la passione per i cavalli e una carriera da fantino che la porta a girare per tutta Italia. Quarto posto Miss PGK per Daryna Ivanet di Valdagno con la passione per la moda ha sfilato con una gonna e delle borse realizzate da lei all’uncinetto per l’occasione, ultimo pass per la finale miss Mysun vinto da Camilla Mormile 20enne di Tombolo che si è presentata sul palco con i pattini a rotelle realizzando l’angelo.
Un compito arduo quello della giuria composta da Renato Finotto dell’ass. Caorle città dello Sport, Lorena Divari pres. Associazione Olimpia, Elena Perosa titolare di Mysun, Giorgio Scarpa titolare di MurrinaMurano Venezia e il giornalista De Bortoli. Le ragazze sono state preparate dalla makeup artist Luana Burigotto e la sua squadra, e dalle acconciatrici Marialuigia Minato di Asolo e Cristina Bisti del salone di Caorle con la sua squadra.
In passerella il made in Italy con i coloratissimi capi firmati Focenza, i gioielli in vetro di MurrinaMurano Venezia, le borse artistiche di Bghy, e l’assessore al turismo Mattia Munerotto che ha elogiato l’organizzazione in quanto in queste 14 edizioni ha sempre promosso e valorizzato la città cogliendone a pieno lo spirito e i punti di forzi.
Ad aprire la serata lo show cooking con l’allevatore Mario Donadel di Ca Donadel di Mogliano per promuovere e suggerire al pubblico la scelta di prodotti certificati e garantiti dal consorzio sigillo italiano perchè visto che siamo ciò che mangiamo bisognerebbe al giorno d’oggi prestare sempre più attenzione ai prodotti che mettiamo nelle nostre tavole, alla loro qualità e provenienza.
Un grande riscontro per il villaggio delle Miss che porta ogni settimana di piazza in piazza le eccelenze del territorio tra prodotti locali, aziende e artigianato con attività e gadget per tutti. Ogni stand ha divertito il pubblico sia prima che durante la serata grazie alla presenza delle hostess ovvero le Miss degli anni precedenti: Laura Colomba front girl per Audi-Motorclass ha presentato la nuovissima A3 all street un auto che non passa inosservata, Silvia Zecchin e Andrea Bagnoli impegnati a promuovere il nuovo prodotto di ArteBianca il PanPiuma Proteine, ricco di proteine con il gioco più ambito per vincere il prodotto, Beatrice Dotto ambasciatrice di una sana e duratura abbronzatura con i cosmetici solari Mysun, Jelena Tufonic assieme a tutto lo staff del centro benessere e sport di Eywa Sport&Spa di Portogruaro e le due ombrelline di Pgk la nuova pista kart elettrici indoor a Mestre.
Altri due i fotografi in gara che ogni domenica si sfidano live per una settimana con il proprio scatto migliore di tutta la serata: Marco San Filippo di Pordenone e Nicola Vargiu di Castelfranco Veneto. Per il talent show cantanti a contendersi il titolo di vincitore e la sigla per la prossima edizione del tour c’erano Steevo contro Dubbio due nomi d’arte per Stefano Covassina di Portogruaro e Matteo Russo trevigiano che si è esibito con la violinist e ballerina Beatrice Oro di Treviso vincendo l’oscar del talent e accedendo cosi alla finale grazie al suo brano “Colori” suonato live con la pianola sul palco.
Elisa Bagordo con tutto lo staff e altre nuove miss tornerà venerdì 26 luglio in Piazzale Italia a Sottomarina e il 28 luglio al Lido di Venezia nella piscina BluePool per eleggere altre finaliste tra moda, fashion e spettacolo.
Non dimenticate di votare tutti i giorni la vostra miss preferita sul sito www.missvenicebeach.net per eleggere la nuova Miss Gazzettino, fascia che consentirà ad una delle miss non passate alle selezioni di volare direttamente in finale.
RICETTA DELLA SETTIMANA con i prodotti eccellenza del territorio
Seppioline Nostrane Gratinate
Ingredienti:
– seppioline de Ipescaori – 4 fette di pan piuma proteine – grana grattuggiato di latteria Soligo – mezzo bicchiere di vino bianco – prezzemolo – sale, pepe, aglio, limone – Olio extravergine Redoro.
Sempre pronti a scoprire la tradizione veneta con un altro piatto tipico ovvero quello delle seppioline fritte o gratinate in concomitanza con la feste del Redentore . I miei nonni mi raccontavano che era consuetudine trovarsi per questa riccorrenza sulle rive della città in particular modo della Giudecca e con la “balanxa” pescare le seppioline appena nate che uscivano in mare trascinate dalle correnti e subito friggerle in olio bolete. Oggi per stare in tema facciamo una rivisitazione del piatto più salutare e ricco di proteine: prendete 1 confezione di seppioline de Ipescaori surgelate da freschissime appena pescate, lavatele e pulitele al meglio, prepariamo il pan grattato con alcune fette di panpiuma proteine biscottate in forno e tritate al mixer con grana di latteria soligo, prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe. In una pirofila stendete le seppioline che avete farcito e ricoperto con il composto del pangrattato;spremete un po di limone e versate il bicchiere di vino e informate per 20/25 minuti a 200gradi. Servite con un insalata verde o polenta a vostro gradimento. Un piatto da provare per credere!