Per la prima volta in italia, Roberta Bayley e GODLIS si raccontano al pubblico in questo evento unico e irripetibile.
Sono definiti i fotografi del punk. Hanno vissuto gli albori e il fermento della scena punk newyorkese che a partire dalla metà degli anni ’70 si è sviluppata attorno al CBGB, noto locale sulla Bowery. Attraverso gli scatti ai protagonisti dell’epoca, divenuti oggi icone di musica e stile, Roberta Bayley e GODLIS sono riusciti a documentare l’ evoluzione e il declino di quel movimento, cristallizzato per sempre nelle loro immagini.
In questa conversazione in inglese, stimolata e moderata da Andrea Rock (Virgin Radio), i due fotografi racconteranno le esperienze vissute a New York in quegli anni e gli aneddoti e le curiosità che stanno dietro alle loro foto esposte nella mostra a loro dedicata.
Roberta Bayley e GODLIS conoscono ogni angolo e ogni storia di quei luoghi e dispongono di una quantità di informazioni non scritte di quel periodo che potrebbero riempire un’enciclopedia.
Un’occasione unica per fare un tuffo in uno dei periodi più vitali della New York che fu di Patti Smith, di David Byrne, di Richard Lloyd, di Debbie Harry, dei Ramones e di moltissimi altri artisti che hanno segnato intere generazioni nei decenni a venire.
Questo incontro è un’imperdibile appendice della mostra fotografica “Blank generation – il Punk di New York all’ombra del Palladio” dedicata a Roberta Bayley e Godlis, in programma presso le Gallerie di Palazzo Thiene a Vicenza dal 31/03/23 al 14/05/23.
Palazzo Chiericati – Piazza Matteotti, 37 – Vicenza
01 Aprile 2023, ore 16.30
Conversazione in inglese
Ingresso libero previa registrazione su: https://tinyurl.com/blankgenvi fino ad esaurimento posti
Maggiori informazioni e contatti su:
https://www.comune.vicenza.it/…/eventi/evento.php/337830
https://www.comune.vicenza.it/…/eventi/evento.php/337669
https://www.facebook.com/blankgeneration.vicenza
Instagram: blankgenerationvicenza
email: blankgeneration.palazzothiene@gmail.com