“Andy Warhol. Icona Pop”: la Factory ospite nella città del Santo

“Andy Warhol. Icona Pop”: la Factory ospite nella città del Santo

La mostra del grande Andy Warhol, allestita presso il Centro Culturale Altinate / San Gaetano di Padova, in via Altinate 71, sarà visitabile fino al 29 gennaio 2023.

Un viaggio fra le opere di uno degli artisti più rivoluzionari di tutti i tempi, genio immortale della Pop Art e creatore della Factory, il leggendario studio newyorkese che diventò fulcro della vita artistica e culturale dell’epoca.

La mostra farà immergere il visitatore nella rappresentazione che Andy Warhol diede della società e della cultura americane del suo tempo, in cui ogni cosa viene ritratta come un prodotto di massa e diventa un “manufatto artistico/pubblicitario”.

Un viaggio colorato, eccentrico e incalzante fra le icone della politica, del cinema e della musica degli anni ‘60 e ‘70 e fra i brand più celebri del momento: dalla zuppa Campbell’s a Mick Jagger al celeberrimo volto di Marilyn Monroe. E, ovviamente, non poteva mancare il ritratto biografico di Warhol.

La mostra vi aspetta con 192 opere – fra disegni, fotografie, incisioni, serigrafie, sculture e postcards – divise in 11 sezioni tematiche. Anche noi di BestMagazine, ovviamente, l’abbiamo visitata. Ecco le immagini.

SLIDE SHOW


Mostra a cura di Simona Occioni.
Organizzazione by ARTIKA in collaborazione con Fondazione Mazzoleni e Città di Padova.

by Chiara Musino

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *