Andiamo a conoscere la Miss Mondo Veneto Elisa De Rossi e Antonella Marcon la sua agente

Abbiamo incontrato Antonella Marcon brand manager di Miss Mondo Veneto e presidente di “Antonella Academy Agency”.

Antonella, ogni anno vi vediamo sul Podio con le Miss che l’Accademia sforna. Qual è il tuo segreto?
Prima di tutto voglio ricordare che la mia Academy è una “Accademia di vita”, aperta a tutte le generazioni, uomini, donne, bambini.

+30 anni di esperienza in Marketing e Business Strategy, Moda, Lusso, Arte. Formazione modelle. Brand Manager per grandi marchi. Specializzata nello sviluppo di strategie di vendita. Consulenza stilistica. Business coach. Esperta nell’organizzazione di eventi, sfilate fashion art e lusso, fondatrice e Art Director del “Fashion Tour”, Responsabile backstage e Casting model, Responsabile Editorial Shooting e Stylist.

Mi avvalgo di coach professionisti di svariati settori quali: recitazione cinematografica e televisiva, conduzione, dizione, portamento, spettacolo, editoriale, posa fotografica, gestione dell’immagine, social media, stile di comunicazione, aspetti civili e penali, educazione alimentare, fashion blogger, insomma una formazione a 360 gradi.

Tutto questo per aiutare i partecipanti ad entrare nel mondo della moda e spettacolo, infatti grazie ad Antonella Academy Agency tanti sono stati i talenti che hanno trovato un impiego serio, divertente e redditizio.

Le concorrenti venete del concorso internazionale più antico e prestigioso del pianeta, che coinvolge più di 140 nazioni, credono nel progetto della mia accademia, partecipano, si allenano in una vera palestra di vita, per la vetrina più importante “Miss Mondo”.


Elisa, sei la Miss Veneto in carica, racconta la tua esperienza da quando ti sei iscritta ad oggi.
Miss Mondo: Un’avventura iniziata per caso, ma soprattutto un viaggio impegnativo, pieno di sfide e insegnamenti. Un percorso in cui mi sono dovuta riscoprire, ridefinendo priorità e bisogni. Dalla prima selezione non mi aspettavo nulla di tutto questo.

Grazie alla vincita della fascia “Semifinalista nazionale” di Miss Mondo Italia per la regione del Veneto, sono entrata in accademia conoscendo così Antonella Marcon presidente dell’Antonella Academy Agency.

Partecipando ai vari work shop ho avuto modo di apprendere nuove ed inaspettate esperienze, cercando di portare a casa il massimo da ogni occasione, soprattutto a livello artistico.

Per la prima volta ho avuto carta bianca nel creare brevi minuti di esibizione ed ho tentato, nel mio piccolo, di farlo portando al pubblico un valore aggiunto e soprattutto messaggi d’amore, in particolare performance artistiche di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.

Antonella mi ha dato la possibilità di partecipare ad eventi di grande prestigio: Milano Fashion week, il Festival del Cinema di Venezia, il Ballo delle Debuttanti di Venezia ed alcuni talk show televisivi.

Un’esperienza quindi che mi ha arricchito oltre che da un punto di vista professionale, soprattutto a livello personale.

Tra gli insegnamenti che custodisco con maggiore importanza: l’attenzione per le piccole cose, il rispetto nel relazionarsi con le diverse realtà di un settore molto esigente; in una parola: Educazione e coerenza nelle scelte della vita.

Antonella, vuoi aggiungere altro?
Voglio ricordare a tutti i giovani “affamati di vita” di non smettere mai di sognare, perché il mondo vi sta aspettando.
Una cosa è avere talento, altra cosa è scoprire come usarlo.

Elisa, sei stata a Gallipoli per la Finale Nazionale di Miss Mondo Italia, ti abbiamo vista molto presente nei daytime ufficiali, siamo curiosi di sapere come hai vissuto quei giorni.
Gallipoli per me è stata un’esperienza a sè. Non saprei definirla. Non nego di essermi sentita spesso un pesce fuor d’acqua, in fondo il mondo dei concorsi non è mai stato il mio, né qualcosa a cui mi sia mai avvicinata prima di questa esperienza.

Tra gli incontri più belli vissuti alla finale nazionale di Miss Mondo Italia a Gallipoli, sicuramente quello con Luca Abete: “Impariamo ad essere belle persone, più che persone belle”.
In giornate che ho sentito strette per la richiesta di perfezione che richiedevano, Luca mi ha sostenuta ed illuminata.

Professionalmente, comprendo che le imperfezioni possano risultare come punti di debolezza, ma personalmente, trovo che dovremmo venerare alcune delle nostre ammaccature, in fondo sono ciò che ci rende unici, ciò che ci contraddistingue.

Mi è dispiaciuto vedere come alcune ragazze hanno affrontato la perdita del concorso.

Per chi si iscrive alle prossime selezioni spero passi la consapevolezza che non è una vittoria o una sconfitta a un concorso che definisce chi siamo, piuttosto quanto valiamo e se ce la faremo o meno a realizzare i nostri sogni.

Per il futuro mi auguro di rimanere autentica e non perdermi, continuare il percorso artistico iniziato con Antonella in questo settore, e grazie alla collaborazione con l’artista Michele Farina, realizzare anche progetti che vedranno l’unione tra arte, natura e intelligenza artificiale.


Antonella, ormai sono anni che porti le ragazze nel podio alla finale nazionale, credo sia una grande emozione per te.
Sì, ad ogni finale nazionale di Miss Mondo Italia per me è sempre una emozione unica perché le ns. concorrenti si distinguono tra tutte le altre; infatti alla finale di quest’anno tra le 25 concorrenti rimaste in gara ben il 20% erano venete: Pamela Greggio, Elisa De Rossi, Caterina Gaiardelli, Giada Dalan, Sharon Battaglia.

Inoltre, la mia Agenzia alla finale nazionale dello scorso mese di giugno a Gallipoli (LE) ha avuto l’onore di portare sul podio Pamela Greggio (3°posto) e Premiazione speciale di Luca Abete di Striscia La Notizia, Elisa De Rossi Premiazione speciale con la fascia “Miss Top Model”.

by Denis J Axl

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *