Eywa sport&spa brilla sotto i riflettori della FINALE una Nuova e perfetta cornice per MissVeniceBeach2023 e le 24 finaliste!
La corona e lo scettro in vetro di Murano realizzati dalla Fornasotta di Gabriele Urban, si posano sul capo della bella e dolce Lorenza Busillo 23enne trevigiana acclamata da tutte le sue compagne di viaggio come la papabile vincitrice per la sua grazia, i suoi modi raffinati e la sua bellezza semplice che cattura l’attenzione.
E’ cosi che per la quarta volta la città di Jesolo porta fortuna alla miss eletta vincitrice di tappa durante la selezione estiva come successe ad Aurora Arrigoni nel 2017, Susanna Milosavljevic nel 2020 e Anastasia Orrù nel 2022.
Accanto a Lorenza sono state assegnate altre 9 fasce che la accompagneranno in questo lungo anno da miss: SELMA AINGOUD di Fiesso D’artico ha ricevuto la fascia di Miss Eywa Sport&Spa premiata da Claudio e Mirica titolari del centro, a seguire ANNA ROSSI di Padova con la fascia di Miss Leonardo Gioielli, una delle fasce più ambite quella di Miss Consorzio Sigillo Italliano è stata asseganta a ROSSELLA LORENZI di Jesolo mentre ELISA FUSER di San Donà di Piave si porta a casa il titolo di Miss Radio WoW , BEATRICE DOTTO di Castelfranco sarà la nuova testimonial assieme alla vincitrice Lorena Busillo dell’azienda di solari e beauty My Sun, SILVIA ZECCHIN di Noale conquista la fascia di Miss Coraya mentre FIORENZA DRI di Udine è l’unica a fare il biss con la fascia di Miss Ipescaori e quella di Pan Piuma vinta grazie al contest sfida al tramezzino gourmet più buono vinta in coppia alla compagna ASIA PEZZAN di Sottomarina che anche lei si porta a casa la fascia di Miss Pan Piuma. Ogni partner ha assegnato la fasce aziendali alle miss più talentuose che rappresenteranno l’azienda durante la stagione 2023/2024 un grande impegno per le nostre ragazze che già da subito saranno coinvolte tra presentazioni, eventi e interviste tv.
La finale si è tenuta nella location di Eywa a Portogruaro già partner del tour dal 2020, uno spettacolo emozionante condotto dalla brava e ineguagliabile Elisa Bagordo alle redini del talent show dal 2011. Una cena di gala sotto le stelle che ha fatto sognare le miss ma anche il pubblico in un percorso enograstronomico iniziato con l’aperitivo a promozione dei prodotti eccellenze del territorio: la battuta al coltello e roastbeef di Sigillo Italiano, i formaggi di Latteria Soligo, la teciada di cozze e vongole de iPescaori, i finger food di Coraya e Pan Piuma in abbinamento ai vini della cantina Ca’ Vescovado; per la cena di gala chef Tino Vettorello ha conquistato tutti con i suoi piatti d’alta cucina. A raccontare la serata gli scatti dei fotografi Valdet Ademi e Massimo Balestrieri, l’evento era in diretta sul sito del Gazzettino e GidiferroTeam mentre Domenica alle 16 su Antenna 3 è andata in onda la puntata dedicata all’evento con il format “Tra città e Sapori” alla regia Giampietro Meneghini.
Uno spettacolo che ha incantato il pubblico tra applausi e complimenti in un connubio tra moda, bellezza ed enogastronomia per una serata sotto le stelle. In passerella le miss in gara hanno saputo tirar fuori il meglio di sè nelle uscite di presentazione con i bikini di AreaB, di portamento come delle modelle valorizzando gli outfit della collezione moda di Bidon abbigliamento e per finire con la prova di posa fotografica con gli accessori di Bghy le borse made in Italy fimate dallo stilista Nicola Mattiazzo, gli occhiali dell’ottica il Porto del Cadore e i bijoux in vetro di Murrina Murano di Venezia. Accanto a loro si sono esibite le testimonial dell’edizione precedente: Anastasia Orrù, Elena Cavazzina, Jelena Tufonic, Nicole Perlini, Alessia Gaiani e le ballerine Laura Colomba, Camilla Baldini e Federica Driusso coreografate da Sara Giurin hanno realizzato uno show dedicato alla gioielleria di Gioielli Leonardo di Mestre e la sigla del tour. Dietro le quinte le make-up artist di Luana Burigotto docente dell’international make-up Academy e le hair stylist Marialuigia Minato, Alessia Manzardo e Jessica Cecotto.Grande debutto per il nuovo cantante Bryan Bergamin, vincitore del 3°contest cantanti in collaborazione con radio WOW che ha portato in scena 3 brani di cui uno scritto proprio pochi giorni prima dell’evento. A lui spetta il compito di realizzare la nuova sigla del tour 2024…
il Reality e MissAvventura si sono svolti a Portogruaro soprannominata “la piccola Venezia”, IL FORMAT IDEATO DA BAGORDO si è rivelato un successo giunto alla sua 4° edizione e che vede protagoniste le finaliste in una serie di corsi e lezioni professionali con dei docenti ed esperti nel settore del beauty, dello spettacolo e dalla moda. Tutte le attività si sono svolte nel centro di Eywa Sport&Spa location perfetta che ha accolto le miss nei 4 giorni di reality assieme all’azienda SportArredo dove si sono tenuti i corsi di beauty e portamento, le ragazze e lo staff hanno soggiornato nell’hotel residence Portus. Una full immersion per prepare le miss alle tre prove della serata finale affinchè ognuna possa sentirsi a suo agio e pronta ad affrontare la scena nel miglior modo possibile: “ogni ragazza è speciale, deve solo trovare la sua strada e impegnarsi per portare a casa il risultato. Le basi di tutto sono fondamentali per arrivare preparate e pronte, sicuramente il talento è un vantaggio ma se non si è studiato non si va da nessuna parte! Non ci si inventa presentatori o organizzatori dal nulla. Ecco perchè ho ideato il reality per far capire alle ragazze che nulla arriva dal cielo ma bisogna studiare e prepararsi a dovere.” afferma la patronne Elisa Bagordo già volto tv nelle reti Mediaset, Rai e Sky e ora responsabile dell’agenzia A.C. Olimpia produttrice di eventi, format tv, attività culturali e pubblicitarie con un team molto affiatato. Le 24 finaliste hanno avuto l’onore di partecipare in tv su Antenna 3, come inviate al format di “Tra città e sapori”, raccontando con Miss Avventura la città di Portogruaro: 12 minuti di documentario realizzato in parte con il contributo del comune di Portogruaro dove si sono divertite a conoscere e visitare la città proponendo un tour turistico percorrendo tutti gli highlight da non perdere: sono andate in bici, in auto con AudiMotorclass e hanno imparato a vogare alla veneta come vere veneziane. Un susseguirsi di emozioni e insegnamenti che si porteranno dietro per sempre. Ora per le miss elette dai partner e la vincitrice inizia un anno ricco di impegni e perfezionamento. La manifestazione patrocinata dalla Regione Veneto e da tutti i comuni della costa veneta è uno strumento di marketing che non ha equivalenti, è questa la sua forza, riuscire a comunicare ciò che rappresenta un fiore all’occhiello del nostro territorio, dando spazio al made in Italy in tutti i settori.
La macchina organizzativa di miss Venice è già pronta alla nuova edizione e ci hanno svelato che sarà ricca di novità, non ci resta che aspettare e goderci lo show!