TINA TURNER Simply the best

La divina Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock (Brownsville, 26 novembre 1939), ci ha lasciato ieri dopo una lunga malattia, nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo!

Tina è stata una cantante e attrice statunitense tra le più famose e acclamate interpreti della musica pop, soul e rock. Indimenticabili e sue alcune pietre miliari della musica come What’s Love Got to Do with It, Show Some Respect, Typical Male, We Don’t Need Another Hero, I Don’t Wanna Lose You, GoldenEye, Whatever You Want e tanti altri.

Da menzionare le cover version a partire da quella dei Credence Clear Water “Proud Mary”, di Al Green “Let’s Stay Together”, “Help” dei Beatles, “I Can’t Stand the Rain” di Ann Peebles, ” The Best” di Bonnie Tyler.

Da ricordare le grandi collaborazioni con personaggi come David Bowie, Bryan Adams, Mark Knopfler, Phil Collins, Eric Clapton, Steve Winwood e il nostro Eros Ramazzotti.

Acclamata dal pubblico come una regina, con record di presenze nelle classifiche è vincitrice di premi eccellenti come i dieci Grammy awards, i sette Billboard Music Awards e i tre American Music Awards.

Nel cinema si è cimentata in indimenticabili apparizioni nelle pellicole di Tommy e Mad Max e un cameo in Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.

Tina Turner ora e per l’eternità si colloca nell’olimpo delle divinità iconiche della nostra epoca!

Immagine, elaborazione artistica e digitale by Cosmo Saint

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *