La divina Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock (Brownsville, 26 novembre 1939), ci ha lasciato ieri dopo una lunga malattia, nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo!
Tina è stata una cantante e attrice statunitense tra le più famose e acclamate interpreti della musica pop, soul e rock. Indimenticabili e sue alcune pietre miliari della musica come What’s Love Got to Do with It, Show Some Respect, Typical Male, We Don’t Need Another Hero, I Don’t Wanna Lose You, GoldenEye, Whatever You Want e tanti altri.
Da menzionare le cover version a partire da quella dei Credence Clear Water “Proud Mary”, di Al Green “Let’s Stay Together”, “Help” dei Beatles, “I Can’t Stand the Rain” di Ann Peebles, ” The Best” di Bonnie Tyler.
Da ricordare le grandi collaborazioni con personaggi come David Bowie, Bryan Adams, Mark Knopfler, Phil Collins, Eric Clapton, Steve Winwood e il nostro Eros Ramazzotti.
Acclamata dal pubblico come una regina, con record di presenze nelle classifiche è vincitrice di premi eccellenti come i dieci Grammy awards, i sette Billboard Music Awards e i tre American Music Awards.
Nel cinema si è cimentata in indimenticabili apparizioni nelle pellicole di Tommy e Mad Max e un cameo in Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.
Tina Turner ora e per l’eternità si colloca nell’olimpo delle divinità iconiche della nostra epoca!
Immagine, elaborazione artistica e digitale by Cosmo Saint