Andiamo a conoscere meglio Cara Delevingne la sexy star della serie TV Carnival Row
Figlia di Pandora e Charles Delevingne,Cara è cresciuta nel quartiere londinese di Belgravia insieme alle due sorelle maggiori, Poppy, anche lei modella, e Chloe. Per via materna discende dalla famiglia di baroni Faudel-Phillips; due dei suoi antenati di questo ramo della sua famiglia furono Lord sindaci della città di Londra.
Cara Delevingne incomincia la sua carriera a 17 anni, firmando un contratto con la Storm Model Management e lasciando la scuola per dedicarsi a tempo pieno al mestiere di modella. Il suo primo lavoro fu una foto sul Love Magazine. Successivamente diventa il volto della Burberry’s Beauty insieme con i modelli britannici Jamie Campbell Bower e Jourdan Dunn. Poco dopo è diventata il volto di Burberry primavera/estate 2012 accanto all’attore Eddie Redmayne. La Delevingne è anche apparsa in campagne pubblicitarie per altri marchi come H&M, Blumarine, Zara e Chanel; è stata scelta dall’edizione britannica di Vogue come il volto della collezione autunno/inverno 2012-2013. Ha inoltre sfilato come modella nel fashion show di Victoria’s Secret nel 2012 e 2013. Ha sfilato per numerose case di moda, come Versace, Fendi, Chanel, Burberry e altre ancora. Nel 2012 ha avuto un piccolo ruolo nel film Anna Karenina di Joe Wright. Nel 2012 e 2014 ha vinto ai British Fashion Awards il titolo di modella dell’anno.
Nel 2013 ha partecipato al festival di Cannes e al Met Ball Gala indossando un vestito firmato Burberry disegnato appositamente per lei. Nello stesso anno Cara era tra gli ospiti dell’Animal Ball, organizzato dall’associazione The Elephant Family, che si è tenuto a Clarence House, residenza dell’allora principe Carlo e della di lui consorte Camilla Parker Bowles. Come batterista, nell’agosto, ha realizzato una cover della canzone Sonnentanz (Sun Don’t Shine) dei Klangkarussel, insieme con il cantante Will Heard. Sempre nel 2013 presta la voce per il videogioco Grand Theft Auto V, nei panni di speaker per una radio ascoltabile nel gioco,tornando l’anno successivo per integrare nuove parti. Lo stesso anno è testimonial di Pepe Jeans e della campagna Roman Skyline di Fendi per l’autunno/inverno 2013-2014. Nello stesso anno diventa la testimonial del nuovo profumo Tender di Burberry. Nel novembre dello stesso anno ha preso parte alle riprese di Meredith – The Face of an Angel (The Face of an Angel), per la regia di Michael Winterbottom. Lo stesso anno prende parte al film Kids in Love, affiancata da Sebastian de Souza e Will Poulter.
Nel 2014 è tra le protagoniste della campagna La Perla primavera/estate. Nel marzo dello stesso anno è stata posta alla posizione numero 5 della classifica relativa alle 50 migliori e più ricercate modelle del periodo che è stata stilata dal sito Models.com. Nel settembre dello stesso anno, in collaborazione con Mulberry, presenta una collezione di borse ispirate alla sua personalità. È inoltre il volto della campagna pubblicitaria per il profumo My Burberry di Burberry insieme con Kate Moss. Nel mese di agosto viene scelta da Tom Ford come testimonial del profumo Black Orchid, dove appare nuda e immersa a metà in una piscina di acqua oscura su cui galleggiano diverse orchidee. In occasione della settimana della moda di Parigi nel settembre dello stesso anno, la Delevingne apre la sfilata protesta di Chanel ideata da Karl Lagerfeld.Sempre nel 2014 si classifica al 54 posto nella classifica stilata da FHM che raggruppa le cento donne più belle del mondo.Ancora nel 2014 ha partecipato al video musicale della canzone Ugly Boy del gruppo sudafricano Die Antwoord, e, in occasione della sfilata di Chanel a Strasburgo, canta CC the World insieme con Pharrell Williams nel cortometraggio Reincarnation, realizzato da Karl Lagerfeld.
fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Cara_Delevingne