Vanessa Villafane presenta il suo nuovo sito e-commerce
Protagonista l’eleganza, il sogno e l’artigianalità della manifattura.
Roma, 14 aprile 2021. La stilista, Vanessa Villafane presenta i suoi abiti di alta moda 100% Made in Italy sul suo nuovo sito e-commerce www.vanessavillafane.it su cui sarà possibile acquistare.
Sono capi realizzati completamente a mano in ogni passaggio per una donna che desidera sognare e distinguersi con eleganza, concretezza e femminilità. La nuova boutique digitale ospita tre collezioni che si caratterizzano per l’utilizzo di tessuti ricercati tra cui la seta e il raso e l’uso creativo di accessori, dettagli e finiture particolari, per abiti adatti ad occasioni speciali e a dare un tocco di leggerezza e libertà ad una donna che desidera sognare e distinguersi con creatività, eleganza, concretezza e femminilità. I capi riflettono la filosofia di vita della stilista e il suo approccio alla creatività che nasce dal contatto con natura, arte e bellezza in tutte le sue forme, da cui nascono e si sviluppano idee su cui effettua studi e prove che vengono poi tradotte in un lungo, complesso e rigoroso lavoro artigianale di cui la stilista segue tutte le fasi dall’ideazione fino alla realizzazione.
“Ciò che mi appassiona è il valore del lavoro artigianale, artistico e creativo, realizzato tramite l’intima connessione tra mente e mano per far nascere un prodotto unico ed esclusivo che risponda ai sogni di chi lo indosserà. Ciò in cui credo e che intendo comunicare con il mio lavoro è che un ingrediente fondamentale per la rinascita del paese sia la riscoperta della bellezza in tutte le sue forme. Perché la bellezza nutre la creatività e alimenta i sogni delle persone, elementi fondamentali per fare, creare e raggiungere obiettivi”.
***Vanessa VillafaneArgentina di nascita, a 10 anni Vanessa Villafane si trasferisce in Italia con la famiglia.Proprio in terra italica, fin da giovanissima, Vanessa tesse la tela su cui andrà a prendere forma il suo percorso professionale.Prima gli studi all’Istituto Tecnico dell’Abbigliamento e della Moda a Modena, poi la passerella di Miss Italia che le apre le porte della moda come modella per grandi firme italiane e internazionali.Sono proprio queste esperienze e il lavoro quotidiano negli showroom a stretto contatto con gli stilisti a darle la consapevolezza che la bellezza e la qualità di un abito sono racchiuse nel lavoro di artigianalità che c’è dietro la sua realizzazione.Seguono dopo gli studi di recitazione a teatro gli anni di lavoro nel cinema e in televisione. Ma il sogno della moda è sempre lì, e ogni tanto fa capolino.. fino a quando prende il sopravvento!Arriva il momento di approfondire, ricercare, studiare, Vanessa sceglie il Polimoda e l’Accademia d’Arte Ada di Firenze.Negli ultimi anni Vanessa Villafane si è dedicata completamente al lavoro artigianale e creativo di stilista.Con il tempo il suo concetto di bellezza ed eleganza si è evoluto grazie alla sua passione per l’arte e la natura.Esordisce come fashion designer nel 2018 presentando le capsule “Pasional” e “Roma” che hanno sfilato ad AltaRoma, all’Arab Fashion Week di Dubai e alla Montecarlo Fashion Week.