WOODSTOCK XPERIENCE PARCO RIZZI 13-15 LUGLIO 2018
IL MITO RIVIVE IN TRE GIORNI DI PACE & MUSICA
Non è mai solo musica e non è mai solo rock n’ roll… spesso è qualcosa che volevi dire e che non sai esprimere in altra maniera. Il concerto di Woodstock del 1969 è stata una rivoluzione, tra le più grandi che si siano mai viste, creata da giovani che avevano deciso di dire basta ad un mondo fatto di guerra. Gli anni ’60 sono passati da tanto e la musica che li animava è ormai vecchia, superata… ne siete sicuri?
Così dice il calendario e così dicono i nuovi gusti musicali, eppure io a Woodstock Xperience – evento che si è svolto lo scorso weekend dal 13 al 15 luglio presso il parco Rizzi di Castelnovo di Isola Vicentina – ho visto ritornare un mondo che sembra non essere finito mai… un mondo che ha messo un punto e capo rispetto alle regole del passato, che voleva una rinascita. Ho visto gente vestita di mille colori ballare sotto la pioggia che, come nel festival originale, ha messo alla prova la voglia di divertirsi dei presenti, ho visto stand con mille articoli diversi proporre Bellezza a chi la è venuta a cercare, in mezzo fra i mitici pullmini e maggiolini Volkswagen, mercatini tematici, il village of peace Hare Krisna, stand dedicati allo yoga e a mostre, aree dedicate alla meditazione per il ristoro dello spirito ed aree dedicate al buon cibo per il ristoro del corpo, ho visto band esibirsi sui due palchi con una passione e una qualità che lasciano il segno, ho conosciuto degli organizzatori in grado di riproporre un sogno…
Sono appena rientrato da un week end straordinariamente pieno di emozioni, dove il sudore si è diluito con la pioggia dissolvendosi in un sorriso pieno di soddisfazione visto, non senza commozione, sul volto di tutto il mio staff! Siamo riusciti con un’attitudine e un impegno inestimabile a ricreare quella atmosfera di festa, amore, musica e spirito di aggregazione, quello dei grandi festival, contrastando ogni avversità, con un piglio battagliero che da sempre ci contraddistingue!! Woodstock Xperience è un evento che ci ha visto in prima linea assieme ad Achille Vaccari e a Bruna del Silicon Kafe, in ogni dove della fantastica location del parco Rizzi di Castelnovo di Isola vicentina![…] Noi tutti ci siamo abbracciati, sostenuti a spalla a spalla, perchè a livello emotivo l’impatto con la storia della musica è stato forte! Sul “palco Collina” completamente gestito da Artisti No Limits 12 bands in due giorni si sono contese con il massimo fairplay il RockItaly Awards, generando un kilowattaggio sonoro tanto energetico quanto maturo e di altissima qualità artistica!!
Sul palco principale, il Palco Pianura, per tre notti di fila band, artisti ed esperti musicali di altissimo livello hanno dato il meglio di sé per far rivivere i momenti di un festival che 50 anni dopo è ancora visto come un mito assoluto.
Dandovi l’arrivederci al prossimo anno, tutti ma davvero tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo meraviglioso evento meritano una menzione per la professionalità e per l’impegno.
Peace & Love.
Con il PATROCINIO de:
Il Comune di Isola Vicentina, La Provincia di Vicenza
I Main partners;
Telemar, Il Giornale di Vicenza, Radio Vicenza
Gli artisti partecipanti sul Palco Pianura:
VENERDI’ 13
TEN YEARS AFTER – LELE CROCE
JOE COCKER – ZAMPA DI COCKER
THE WHO – THE SUBSTITUTES
SABATO 14
JOAN BAEZ – SARA SARNATARO
CREEDENCE C.R. – SAME OLD STORY
JANIS JOPLIN – ACID QUEEN
JIMI HENDRIX – SIMONE GALASSI
DOMENICA 15
CSNY – SOUTHERN CROSS
CANNED HEAT – ROCK’N’ROLL CIRCUS
JEFFERSON AIRPLANE – THE BLACK JAM BAND
SANTANA – BORBOLETA
Direzione artistica Andrea Manzo
Ha presentato PORFIRIO RUBIROSA
Sul Palco Collina:
SABATO 14
– MAGIC JUKE BOX
– ELECTRIC SHOCK
– FAMA DI LUPI (Vincitori del premio RockItaly Awards)
– IN VIAGGIO CON BOB
SERENA ROCK BAND Special guest
DOMENICA 15
– NEMBO
– ARMONIGHT
– DIVERAC
– SIMONE PIVA E VIOLA VELLUTO
– ROLLING CARPETS
SCYTHER Special guest
PC-NEWTON Special guest
Direzione artistica Mirko DeFox Galliazzo e Artisti No Limits
Ha presentato CHIARA ROSE
Ricordiamo i fotografi in action: Remi Real Rock Galiazzo, Denis JAxl, Cesare Greselin, Luca Penna, le video riprese di Marco Berton.
Da menzionare il Facebook master Giamba Fiorani, le animazioni delle WoodstockXperienceGirls , lo spirito degli Hare Krisha, Giampaolo dei MaggioliniBassanesi.it, Italy Media 1 per il sito e i blogs, Rare Viny Center per la teca con i biglietti originali di Woodstock.