Take That – This Life Under the Stars World tour Marostica 7 Luglio 2024
FOTO E TESTO DI ANGELA ASCARI SI RINGRAZIA DUEPUNTI EVENTI
Questa e tutte le loro vite, quelle delle fan, quelle che ci possono stare in 30 anni. Tutto quello che eravamo, tutto quello che siamo insieme nello stesso momento, nella stessa magica serata.
Per la loro prima data Italiana i Take That hanno fatto tappa a Marostica. La cornice sempre incantevole del castello ha accolto le fan e i fan della band inglese, in una Piazza degli Scacchi piena di ricordi e di quella carica che i concerti pop portano con sé.
Un piano temporale lungo 3 decenni: tutto in una sera, tutto in una piazza. Tra le circa 4300 persone presenti, fan storiche ma non solo: famiglie, ragazzi, figlie e figli che hanno potuto vivere quella stessa carica che la Boyband inglese ha regalato a una generazione.
Non è solo un semplice ritorno al passato per molte delle persone presenti, è una festa in cui ritrovare i primi idoli, persone che sono stati molto più di un poster su un muro, canzoni che hanno accompagnato una età intera, fatta di gioie e primi tormenti.
Per questa parte di tour, sotto le stelle, non ci sono i ledwall degli stadi ma lo spettacolo è gradevole e di impatto. La scala centrale da cui entrano, il pianoforte per Gary e i due grandi tamburi laterali suonati da Marc e Howard, compongono la scenografia insieme alle luci posteriori.
Sul palco una ottima band li accompagna in una ora e mezza a ritmo serrato.
L’ironia e il divertimento con cui stanno sul palco sono evidenti e il pubblico restituisce tutto l’entusiasmo possibile: c’è anche spazio per un omaggio all’Italia, con grappa, prosecco, tarallini e birrette. Immancabili per 3 ragazzi inglesi.
Nell’ormai lontano 1993 per radio ci raccontavano che Tutto Cambia. Non proprio tutto: il potere della buona musica Pop, quello no non cambierà mai.
Formazione
Gary Barlow | Voce, Pianoforte
Howard Donald | Voce, Tamburo
Mark Owen | Voce, Tamburo, Chitarra
Scaletta
Greatest Day
Giants
Everything Changes
Shine
A Million Love Songs
I Found Heaven
Pray
How Deep Is Your Love? (Bee Gees cover)
Patience
The Flood
Get Ready for It
Windows
This Life
Relight My Fire (Dan Hartman cover)
These Days
Hold Up a Light
Back for Good
Never Forget
Rule the World