Abbiamo intervistato Claudia Blengino, mamma, modella e influencer 52enne, con quasi un milione di followers.
Ma andiamo subito alla prima curiosità che ci viene in mente: Claudia, ami posare dietro l’obiettivo, sembri un vulcano in eruzione con un sorriso che illumina e contagia chi ti è vicino, ma qual’è il segreto del tuo successo?
Vivo tutto questo come un divertimento, una sfida, non come un impegno! Ne consegue che faccio tutto volentieri, con la voglia di migliorare. Ho imparato che la fotografia è un’arte: trucco, capelli, vestiti… dietro l’obiettivo sento di poter essere chi voglio senza bisogno di filtri!
Il mondo dei social e dello spettacolo è molto particolare e insidioso, spesso abbiamo direttamente visto dei talenti scomparire a causa di scelte ed ingaggi sbagliati, sarà capitato anche a te, avrai dovuto fare delle scelte, raccontaci come ti sei “mossa”.
Riconosco questo limite dei social, cerco sempre di valutare attentamente chi mi offre lavori o possibilità. Ho dei punti di riferimento a cui mi appoggio per chiedere consiglio, proprio perché le conseguenze di alcune scelte possono essere particolarmente indesiderate, soprattutto per chi, come me, ha iniziato da zero da pochi anni il percorso sui social.
I nostri lettori sono molto curiosi, com’è una tua giornata tipo?
Sembra assurdo, ma non ho una giornata tipo. Ciò che posso dire è che vivo una vita frenetica, viaggio molto con auto o aereo quotidianamente. Sono mamma, gestisco una casa, ho il lavoro da fotomodella, i progetti imprenditoriali e la cura per me stessa da far combaciare spesso in sole ventiquattro ore. Non so spiegare come!
Musica: cosa troviamo nella tua playlist?
Mi piace molto questa domanda, la musica per me è fondamentale. Di tutto! Ascolto i più grandi autori del mio tempo con tanta malinconia, ma ho tre figli giovani: vengo influenzata dai loro gusti. Dimitri, il più piccolo, ama la musica e condivide con me i suoi ascolti.
Dovessi elencare le tre canzoni che ascolto più recentemente direi: Flowers (Miley Cyrus), Ovunque sarai (Irama), Sinceramente (Annalisa).
Cinema e TV: Quali sono i tuoi film e serie TV preferiti?
Non guardo serie TV e raramente la televisione: solo con i miei figli. “Vi presento Joe Black” è sicuramente uno dei miei preferiti!
Viaggi: mete preferite? Piatti preferiti?
Viaggio tantissimo. Qualsiasi paese va bene, basta che ci sia mare!
Dieta: per mantenere un corpo così, immagino sarà necessario seguire uno stile di vita e una dieta molto rigorosa, svelaci un tuo segreto.
Amo la carne e qualsiasi tipo di pesce, soprattutto crudo.
Sport quando riesco! Cerco di evitare fritti e le così dette ‘schifezze’, ma sono molto golosa: cerco di mantenere la linea attraverso attività sportiva piuttosto che con la dieta.
Descrivi Claudia in 3 parole:
Generosa, chiacchierona, spendacciona!
“Vorrei sapere il nome di ognuno di voi per ringraziarvi personalmente per aver letto un pezzo di me, spero di non avervi annoiati!”
Claudia