Bardolino, 29 febbraio 2024
Paolo Belli ha fatto tappa al Teatro Corallo di Bardolino con la piece teatrale Pur di far commedia
Scritta a quattro mani con Alberto di Risio, la commedia è ambientata in un una sala prove dove Belli cerca di mettere insieme una compagnia tra musicisti, attori e personaggi surreali. E’ l’occasione per raccontare aneddoti, peripezie e colpi di scena di 30 anni di carriera.
Sul palco i suoi sette fidi (e bravissimi) musicisti ossia: Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini (un esilarante Pedro), Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli (il muto).
Paolo Belli e la band hanno cantato non solo le hits “Sotto questo sole” e “Ladri di biciclette” rivisitate in una nuova veste, ma anche celebri canzoni di altri grandi artisti come “E la vita l’è bela” o “Tu vuo’ fa’ l’americano”, “Guantanamera”, “Hey, signorina Mambo” fino a “Vengo anch’io no tu no” di Enzo Jannacci.
Il pubblico ha Vengo anch’io ,no tu no”e li ha applauditi a lungo al termine dello spettacolo.
Un’ora e mezza di spettacolo è passata veloce, il pubblico si è divertito.
Prima del finale con il cavallo di battaglia “Ho voglia di ballare”, Paolo Belli passa a ringraziare le mamme, soprattutto quelle che credono sia giusto che i loro figli frequentino le scuole di musica.
Le prossime date saranno a:
Bologna – Teatro Celebrazioni il 3 aprile
Roma – Teatro Olimpico il 5 aprile
Un sentito ringraziamento per l’invito al direttore artistico Rino Condercuri e a tutto lo staff del Teatro Corallo.
Articolo e foto di Maria Cristina Napolitano